Campionati Studenteschi di calcio a 5, bella partecipazione ed entusiasmo

 

Si può dire che l’edizione 2023 dei Campionati Studenteschi  di calcio a 5, sia proprio iniziata con il “piede giusto” per gli alunni del “Liceo Scientifico G.Marconi  di Foligno”, che dopo la fase  distrettuale vincendo sulle compagini ITE Scerpellini, IPIA Orfini ,  ITT L.Da Vinci,,Liceo D..Alighieri Nocera il 27 Febbraio presso gli impianti Viale Marconi, successivamente  nella fase Interdistrettuale contro gli studenti dell’istituto di Istruzione Superiore Tecnico Professionale “Spagna di Spoleto”, è stata dominata dalla rappresentativa del “Liceo Scientifico G.Marconi di Foligno” , che ha meritatamente portato a casa la  vittoria e la  qualificazione alla fase Provinciale con lo straordinario punteggio di 8-4.

La finale provinciale si è disputata presso L’Istituto Tecnico Economico Tecnologico ‘Aldo Capitini‘ il 29 Marzo 2023 tra le scuole: Liceo Marconi Foligno- Principe di Napoli Assisi- Ist. Franchetti Salviani Città di Castello,  due risultati positivi  in entrambe le partite con punteggi 6-3 e 4-3.

Questa mattina presso il Pala Di Vittorio di Terni si è svolta  la fase Regionale di Calcio a 5 dei campionati studenteschi, per la categoria Allievi Maschili, accompagnati dal prof. Boldrini. Grande affermazione del Liceo Scientifico G, Marconi sulla compagine della scuola  ITT Allievi – Sangallo Terni, con lo straordinario punteggio di 8-5. Studenti partecipanti: CARNEVALI DANIELE, PETRARA MICHELE, BUCCIARELLI LEONARDO, PETTERINI TOMMASO, GALLINELLA MATTEO, PEPPOLONI DANIEL, CESARETTI TOMMASO ,BIONDINI GIULIO ,COMEZ FRANCESCO, PASSAQUIETI GABRIELE, SALUSTRI CRISTIN ,CESARETTI MATTIA, BELLONI FILIPPO, MALIZIA TOMMASO, UBALDI FILIPPO, ROSCINI MATTIA, FELICI DANIELE, ZICHELLA JACOPO.

Grande la soddisfazione espressa dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Paola Sebastiani per la Qualificazione alla FASA NAZIONALE che si svolgerà all’ USR Sicilia Palermo  il 25-29 settembre 2023

Non vediamo l’ora di poter tifare di nuovo per i nostri ragazzi, per i bei momenti trascorsi in compagnia, le tante emozioni dispensate dai giochi di squadra, la soddisfazione di un assist ben calibrato a restare nella memoria di questa esperienza. Rispettare le regole gioco insegna ad essere ottimi giocatori nella vita reale e a fare squadra in vista dell’obiettivo comune…in attesa di poter esultare ancora tutti insieme: forza ragazzi!