Campionati Sudenteschi Campestre Fase REGIONALE gli allievi sbancano vittoriosi a Strozzacapponi

 

Mercoledì 22 febbraio si sono svolti, nella località di Strozzacapponi(PG), le finali regionali di corsa campestre dei campionati studenteschi.

Con un record di iscritti hanno gareggiato quasi tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado dell’intera regione Umbria.

Il liceo scientifico G. Marconi ha ottenuto un ottimo secondo posto per la squadra della categoria femminile, si classifica sesta Cecilia Castellani, settima Francesca Pacchia , ottava Michela Bonifazi e undicesima Margherita Pizzoni.

Ognuna di loro ha dato il massimo nonostante non stesse in ottima forma.

Il Marconi ha dominato invece nella categoria maschile con Filippo Ferri primo assoluto, quarto Gabriele Azzarelli, quinto Filippo Federiconi e nono Daniele Binucci.

Anche quest’anno la squadra maschile del nostro liceo accederà alla fase nazionale dei campionati studenteschi nella splendida cornice della città di Gubbio.

Ancora una volta il liceo scientifico G. Marconi ha dimostrato che i suoi alunni si distinguono oltre che per i risultati prettamente scolastici anche per risultati così importanti a livello sportivo grazie alla loro determinazione, al loro impegno e alla loro capacità di fare squadra per portare la loro scuola alla vittoria.