IL MARCONI AL SUCCESSO: GLI SPORTIVI ALZANO GLI ATTESTATI

Il giorno venerdì 30/maggio/2019 le classi del liceo scientifico sportivo G. Marconi hanno partecipato alla riunione per la consegna degli attestati annuali, guadagnatesi durante l’anno scolastico, presso l’aula magna di via Cairoli.
La preside del liceo, la dottoressa Maria Paola Sebastiani, per la bellissima occasione ha invitato i professori di educazione fisica Boldrini Massimo e Antonio Savoia (istruttore federale di minibasket), il responsabile FIGC settore giovanile scolastico Parbuoni, il collaboratore esterno nonché istruttore di nuoto Tortolini Enrico e il responsabile nel settore scolastico di educazione fisica Esposito Mauro.
I ragazzi erano molto entusiasti ed impazienti di poter ritirare i propri attestati simbolo del loro impegno, della loro costanza e della loro passione e dedizione per lo sport.
Quest’anno scolastico il liceo Marconi ha dato la possibilità ai sportivi di guadagnarsi l’attestato da istruttore di minibasket grazie alle lezioni tenute dal professor Savoia durante l’orario curricolare, l’attestato da allenatore di calcio e il brevetto da assistente bagnante e da istruttore di nuoto con la collaborazione del’istruttore Tortolini in orario extra curricolare.
Con molto orgoglio e con grande soddisfazione la preside del liceo ha consegnato ai ragazzi i loro diplomi a dimostrazione del fatto che un vero sportivo può ottenere grandi risultati in tutti gli sport tenendo sempre fede a quei valori morali ed etici che caratterizzano un essere umano.
Una volta terminata la riunione i ragazzi sono tornati nelle rispettive classi mentre la preside e gli ospiti si sono spostati nella sede centrale di via Isolabella per assistere all’esame di fitness delle ragazze del liceo sportivo capitanate dalla professoressa Cicogna.
Una giornata indimenticabile e dedicata allo sport insomma, soprattutto per i ragazzi del quinto che stanno per concludere il loro percorso da liceali sportivi con la speranza che si portino dietro, nel cammino della loro vita, il motto del loro liceo: “ STUDIA E ALLENATI PER VINCERE NELLA VITA”

Foligno, 02/06/2019
Fumanti Giada

 

 

l’attestato da allenatore di calcio
l’attestato da istruttore di minibasket
brevetto da assistente bagnante e da istruttore di nuoto