Finale Nazionale dei giochi studenteschi di Calcio a 5 Palermo 25-29 Settembre 2023

  Partenza da Fiumicino per la conquista del podio alla Finale Nazionale dei giochi studenteschi di Calcio a 5  

 

TERRASINI (PALERMO) – Ha sfiorato una storia finale la squadra di calcio a 5 del Liceo scientifico sportivo Marconi di Foligno impegnata a Terrasini (Palermo) nella fase nazionale del Campionati Studenteschi.

I giovani folignati, dopo aver superato il girone di qualificazione come miglior seconda grazie al pari 4 a 4 contro l’Abruzzo e alla vittoria per 6 a 3 contro il Veneto hanno disputato una prova magistrale ai quarti di finale, battendo per 2 a 1 il Friuli. La corsa dei ragazzi umbri verso la vittoria del torneo si è fermata solo al termine di una storica semifinale giocata con il coltello tra i denti contro la super potenza Lombardia. Alla fine il Marconi si è dovuto arrendere solo 4 a 3.

               

Foligno – giovedì 28 Settembre 2023 13:12

TERRASINI (PALERMO) – Tommaso Cesaretti, Matteo Gallinella, Tommaso Petterini, Mattia Cesaretti, Gabiele Passaquieti, Daniele Carnevali, Cristian Salustri, Mattia Roscini, Daniel Peppoloni, Leonardo Bucciarelli. Sono i nomi degli studenti del Liceo scientifico sportivo Marconi di Foligno che guidati dai professori Maurizio Benedetti e Massimo Boldrini hanno scritto la storia dell’istituto vincendo una splendida medaglia di bronzo nel torneo di calcio a 5 alla finali nazionale dei Campionati Studenteschi di Palermo.

Oggi la squadra del Marconi è scesa in campo per la finale valida per il 3à e 4à posto contro la Valle d’Aosta. Ebbene i ragazzi umbri hanno dominato. A sbloccare il rislutato ci ha pensato il figlio d’arte Petterini poi il giovane talento del Cannara Passaquieti ha realizzato la rete del 2 a 0. Gli avversari hanno provato a riaprire la partita, ma Petterini ha chiuso definitivamente il match segnando altre due reti per la tripletta personale del 4 a 1 finale.

 

        

Visita a PALERMO  e SILINUNTE